Artevento 2022: il Festival dell’aquilone a Cervia torna dal 22 aprile al 1 maggio

installazione di aquiloni a terra e aquiloni in cielo
Gli aquiloni a Cervia tornano in primavera! Dopo due anni in cui Artevento il Festival dell’Aquilone si è svolto a settembre, finalmente torna a fine aprile.
Segna le date in agenda, dal 22 aprile al 1 maggio lo spettacolo sulla spiaggia di Pinarella è assicurato. Il più grande appuntamento di arte ambientale sta per iniziare!

Il Festival dell’Aquilone a Cervia: edizione 2022 -bee the change

Dal 1981 il Festival dell’Aquilone è un appuntamento fisso che non solo regala uno spettacolo unico nel suo genere, ma attraverso gli aquiloni dai mille colori che volano in cielo, si fa promotore di un messaggio di pace, sostenibilità ambientale e multiculturalismo.

Questa 43esima edizione sarà un omaggio alla meraviglia e al cambiamento, con il vento che oltre a muovere gli aquiloni lancia un messaggio di consapevolezza legata ad una creatività sostenibile.

Il programma di Artevento 2022

Durante tutto il festival, tutti i giorni dalle 10, si può assistere agli spettacoli in volo degli aquiloni di varie provenienze. Ci sono aquiloni giganti, artistici storici ed etnici, il cielo è il palcoscenico di esibizioni di volo acrobatico a ritmo di musica a cura di STACK Italia, Federazione Aquilonismo acrobatico affiliata CONI e ASI.

Sulla spiaggia ci si può addentrare nel Giardino del Vento, una bellissima installazione che si può attraversare liberamente.

Il 30 aprile alle 21.30 ci sarà lo spettacolo immersivo di arte eolica, musica e luci dal titolo “la notte di miracoli”, ideato nel 1999 e non mancheranno mostre, approfondimenti tematici, spettacoli notturni e laboratori didattici interdisciplinari.

 

bimba che fa volare un aquilone

 

Laboratori per bambini al Festival dell’Aquilone

Laboratori a tema aquilone: i bambini potranno costruire il proprio aquilone e farlo volare. Puoi consultare sul sito ufficiale il programma con gli orari dei laboratori di ogni giorno.

aquiloni in cielo

Info utili per il festival dell’Aquilone a Cervia

Il Festival dell’Aquilone 2022 ha luogo principalmente sulla spiaggia di Pinarella tra i bagni 105/106 e 124, ma non mancheranno anche eventi in altre location del centro.

Oltre agli spettacoli degli aquiloni, sono presenti stand dove è possibile mangiare, bancarelle a tema si possono acquistare aquiloni e c’è anche un’area giochi.

L’accesso al Festival è gratuito e la manifestazione si svolge comunque anche in caso di maltempo, tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.

Trovi tutti gli aggiornamenti sul sito di Artevento.

 

Se hai in programma di trascorrere qualche giorno a Cervia in camper, qui trovi qualche consiglio su dove sostare.

E se ti trovi a Cervia, puoi andare a visitare le Saline, andare alla Casa delle Farfalle o al Parco Naturale.

articolo aggiornato a Marzo 2022

Author: Giulia

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.