bambini corrono sul prato

 

È arrivato il momento di pensare all’estate, oltre alle vacanze per tutta la famiglia, ci sono anche i campi estivi per far vivere un’esperienza ai bambini e ragazzi con i loro coetanei. Immersi nella natura, in inglese, a tema teatro o sullo sport, le possibilità sono davvero tante. Qui di seguito trovi i campi estivi a Bologna e provincia per l’estate 2023.

Famiglie in bici l’1 e 2 aprile, negli oltre 40.000 metri quadrati di DumBo, a pochi passi dalla stazione di Bologna c’è la Fiera del Cicloturismo, il primo evento in Italia interamente dedicato al mondo del turismo in bici nazionale e internazionale. Cosa trovate? Destinazioni turistiche da esplorare su due ruote, tecnici, novità dul mercato dellla bici e degli accessori, esperti. Ma, sopattutto,  ci sarà un grande spazio dedicato alle famiglie e ai bambini.

bimbo raccoglie tulipani

 

Dopo il grande successo degli anni scorsi, il Tulipark torna anche quest’anno a colorare Bologna.Il giardino U-pick ha aperto le porte il 30 marzo 2023, qui è possibile raccogliere in autonomia i fiori e portarli a casa. Un’emozione per tutta la famiglia, ma soprattutto qui c’è la possibilità di fare anche altre attività legate ai tulipani.

Luna Farm a Bologna è la risposta giusta alle seguenti domande: Cosa fare con i bambini quando piove? E quando è freddo? E quando è troppo caldo? Dove passare qualche ora di puro divertimento vicino a Bologna? E la mia preferita: dove festeggiare il compleanno di un bambino ed essere sicuro che tutti si divertano?

Ora ti spiego perchè.

Ristoranti family friendly a Bologna: i migliori per bambini e genitori

Quali sono i migliori ristoranti per bambini a Bologna? Domanda difficile, tutti o nessuno. Dipende. Sono tanti i fattori. Ma diciamo che andare a mangiare al ristorante in famiglia o con amici è sempre un’occasione per scoprire e gustare nuovi piatti, farsi coccolare e servire, godersi un momento di convivialità e  se troviamo un ristorante con un menù per bambini, sale ampie, spazi dedicati al gioco, seggioloni o anche semplicemente una tovaglietta e dei colori, per noi fa la differenza. Il pranzo o la cena al ristorante diventano più sereni. Ecco perché, se troviamo un ristorante family friendly a Bologna, è spesso la nostra prima scelta!