bambine con bolle di sapone

Cosa fare oggi a Bologna con i bambini? Ma soprattutto cosa fare a Bologna nel weekend?

Settembre è il mese della ripartenza e sia in centro, che in appenino e nelle varie zone della città metropolitana le iniziative rivolte alle famiglie sono tantissime. Che tu voglia trascorrere una giornata da turista, scoprendola con visite guidate ed entrando nei musei, che sia alla ricerca di attività per i tuoi bambini, qui troverai tutti gli appuntamenti in continuo aggiornamento.

bimbi travestiti lungo il corridoio

 

Se non conosci Fico, devi assolutamente andarci al più presto, se l’hai visitato qualche anno fa lo troverai in una nuova veste e se ci sei stato nei mesi scorsi, da metà luglio ci sono importanti novità, prima fra tutte l’ingresso gratuito e un fitto calendario di eventi, con tanti appuntamenti per bambini per un Halloween bolognese.

bambino dipenge

Cosa fare oggi a Bologna con i bambini? Ma soprattutto cosa fare a Bologna nel weekend? E l’estate a Bologna? Non temere perchè nei mesi di giugno, luglio e  ci saranno tanti eventi per bambini a Bologna e dintorni. Dalle attività nei musei, gli appuntamenti in biblioteca e passeggiate e laboratori nella natura, oltre agli spettacoli teatrali e visite guidate e percorsi.

bambini corrono sul prato

 

È arrivato il momento di pensare all’estate, oltre alle vacanze per tutta la famiglia, ci sono anche i campi estivi per far vivere un’esperienza ai bambini e ragazzi con i loro coetanei. Immersi nella natura, in inglese, a tema teatro o sullo sport, le possibilità sono davvero tante. Qui di seguito trovi i campi estivi a Bologna e provincia per l’estate 2023.

Famiglie in bici l’1 e 2 aprile, negli oltre 40.000 metri quadrati di DumBo, a pochi passi dalla stazione di Bologna c’è la Fiera del Cicloturismo, il primo evento in Italia interamente dedicato al mondo del turismo in bici nazionale e internazionale. Cosa trovate? Destinazioni turistiche da esplorare su due ruote, tecnici, novità dul mercato dellla bici e degli accessori, esperti. Ma, sopattutto,  ci sarà un grande spazio dedicato alle famiglie e ai bambini.

bimbo raccoglie tulipani

 

Dopo il grande successo degli anni scorsi, il Tulipark torna anche quest’anno a colorare Bologna.Il giardino U-pick ha aperto le porte il 30 marzo 2023, qui è possibile raccogliere in autonomia i fiori e portarli a casa. Un’emozione per tutta la famiglia, ma soprattutto qui c’è la possibilità di fare anche altre attività legate ai tulipani.