bambini che saltano in mezzo al verde

 

L’estate è ormai alle porte, manca poco alla fine della scuola ed è tempo di pensare ai campi estivi. In Emilia Romagna le proposte sono tantissime, dai centri estivi a stretto contatto con la natura, ai campi di sopravvivenza per giovani esploratori, i centri estivi artistici e quelli sportivi.

Scopriamo insieme le proposte per bambini e ragazzi per trascorrere l’estate in compagnia facendo attività e divertendosi: ecco i campi estivi di Bologna, quelli di Piacenza, Parma, Modena, i centri estivi di Ferrara, Reggio Emilia, Ravenna, le proposte in provincia di Forlì-Cesena e quelli a Rimini. Senza dimenticare il bonus per i campi estivi.

bambini corrono sul prato

 

È arrivato il momento di pensare all’estate, oltre alle vacanze per tutta la famiglia, ci sono anche i campi estivi per far vivere un’esperienza ai bambini e ragazzi con i loro coetanei. Immersi nella natura, in inglese, a tema teatro o sullo sport, le possibilità sono davvero tante. Qui di seguito vi proponiamo i campi estivi a Bologna e provincia per l’estate 2021.