Carnevale a Bologna: tutti gli eventi per bambini

bambini mascherati

Carnevale sta arrivando e con lui tanti eventi per bambini per festeggiare il carnevale a Bologna. Ci sono i percorsi interrativi da FICO, letture a tema, giochi e laboratori.

Tieni d’occhio l’agenda perchè verrà aggiornata costantemente con tutti gli eventi per bambini a Bologna.

Carnevale a Bologna a FICO: ritorno all’Isola che non c’è

Da FICO per 3 weekend di febbraio i bambini potranno partecipare ad un percorso interattivo in cui esploreranno i mondi di due bellissime fiabe: Peter Pan e la Sirenetta! Il ritrovo sarà presso l’albero della vita all’ingresso di Fico, dove inizierà il viaggio itinerante con i personaggi del percorso di circa 60 minuti.

Carnevale a FICO: info utili sul percorso

  • Dove: FICO BOLOGNA
  • Quando: 11, 18 e 25 febbraio: 14.00, 15.00, 16.00, 17.00
    12,19 e 26 febbraio: 11,00- 12.00, 14.00, 15.00, 16.00, 17.00
  • Costo: adulti 8 euro – baby fino agli 11 anni 13 euro.  Il Luna Farm non è compreso nel ticket. Con l’acquisto del biglietto è incluso il biglietto di ingresso a Fico. Per adulti e/o bambini in possesso di un abbonamento Fico o per i bambini al di sotto dei 90 cm, il ticket sarà scontato di 3€. Per usufruire dello sconto è necessario effettuare un ordine per i soli ticket cui applicare lo sconto e usare il codice “abbonamentofico”.
Prenota qui il tuo ingresso al ritorno all’isola che non c’è

Carnevale a FICO: alla ricerca dei dolci

A FICO per tutti i weekend di febbraio ogni bambino che si presenterà in maschera potrà fare un giro tra le botteghe segnate nella mappa di Carnevale per ritirare dolcetti e caramelle.

  • Dove: FICO BOLOGNA
  • Quando: tutti i sabati e le domeniche di febbraio dalle 11 alle 18
  • Costo: gratuito – si paga solo l’ingresso al parco (se hai la tessera Viviparchi 1 bambino entra gratis con due adulti paganti – se vuoi farla usa il nostro codice VIVP23)
  • Altre info: qui altre info sull’evento.

ÉVEIL – Speciale Carnevale a FICO

Dopo il sold out a inizio anno torna lo spettacolo di Les Farfaids, e il 7, 18 e 19 Febbraio FICO diventerà ancora una volta una grande scatola magica nella quale l’impossibile potrà accadere, tra acrobazie aeree a 7 metri d’altezza, videomapping, giochi di luci innovativi e numeri da lasciare a bocca aperta.

ÉVEIL – Speciale Carnevale ti porterà in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili.

  • Dove: FICO BOLOGNA – Centro Congressi
  • Quando: 17, 18, 19 febbraio
  • Costo: biglietti in arrivo – bambini sotto i 90 cm entrano gratis. Gli abbonati a FICO possono acquistare il biglietto in loco a 13 euro.
  • Altre info: qui altre info sull’evento.

Rocchetta in fiaba: carnevale tra le favole alla Rocchetta Mattei

Carnevale tra le favole è un percorso interattivo organizzato dai ragazzi di Feshion Eventi alla Rocchetta Mattei.
Sarà dimora di regni incantati e ospiterà  principi, principesse e creature magiche che i bambini incotreranno lungo un percorso interattivo nelle sue sale, in cui saranno direttamente coinvolti!

Il percorso dura circa 1 ora e il ticket comprende Ingresso al percorso,  Spettacolino,  Un laboratorio (per i bimbi) con realizzazione di un gadget da portare a casa

Carnevale alla Rocchetta Mattei: info utili

  • Dove: Rocchetta Mattei – Grizzana Morandi
  • Quando: 18 febbraio turni alle 10,00; 11,00; 12,00; 14,00; 15,00; 16,00; 17,00; 18,00
  • Costo: adulti 12  euro – 10,00 euro bambini (dai 2 ai 12 anni compiuti)
Prenota qui il tuo ingresso alla Rocchetta in fiaba

Carnevale alla Montagnola di Bologna

Per tutto il mese, fino al 19 febbraio, in Montagnola sono previsti tanti eventi per bambini: laboratori, musica e molto altro. Sono tutti gratuiti e vanno prenotati qui

Appuntamenti dal 18 al 22 gennaio:

  • CARNEV..ARTE! – laboratorio per bambini con Giovanna Gallo – Mercoledì 18 gennaio dalle 16:45 alle 18:45
  • MOSTRIAMOCI – laboratorio creativo per le nostre creature fantastiche diretto da associazione cultura lelabu – Giovedì 19 gennaio dalle 17:00 alle 18:30
  • ALLEANZE NATURALI TRA BAMBINI E ANIMALI – lab di creazione maschere con Mariana Chiesa – Domenica 22 gennaio in due turni dalle 10:00 alle 11:30 e dalle 11:30 alle 13:00

Altre info qui. PER INFO: via email: info@montagnolabologna.it
al telefono negli orari di segreteria: 333 40 31 195 051 199 84 190 Martedì e Giovedì dalle 09:30 alle 12:30

Author: Giulia Gardini

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.