Che si fa a Carnevale? Si vive la magia in grande, con le principesse e tanti altri personaggi a Ferrara, al Castello Estense. Ma non solo, c’è anche il gran ballo e altre sorprese in arrivo.
A Ferrara il Carnevale si festeggia in grande, in castello! Ma non solo, quest’anno ci sarà anche il gran ballo della magia, con un torneo magico.
Quale piccola principessa o principe non vorrebbe parteciparvi?
Ecco tutte le info, costantemente aggiornate.
Il gran ballo della magia: Carnevale 2023 a Ferrara
La magia della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del Mondo torna, come da tradizione, nel Castello Estense di Ferrara, per il gran ballo magico, dove sono invitati maghi, streghe e creature magiche.
Sarà una serata per tutta la famiglia con bella musica, giochi a tema, balli e tanto divertimento!
Ci sarà anche il “Torneo Magico” in cui verrà scelto un Campione per ogni Scuola che durante la serata dovrà destreggiarsi tra tre prove, con l’aiuto dei propri compagni, per poter arrivare a vincere l’ambitissima coppa.
Programma dettagliato della serata:
– Arrivo alle ore 20.00 (ingresso massimo alle ore 21.00)
– Candidatura dei campioni al Torneo con inserimento del proprio nome nel calice
– “Torneo Magico” (i campioni dovranno affrontare 3 prove per poter poi decretare il vincitore) e assegnazione della Coppa
– alle 21 apertura delle danze: ci si scatenerà con musiche dal “valzer dell scuole” alle danze di ogni genere, in perfetto stile “Wizard Rock”!
– Alle 23.30: Premiazione del Mago e della Strega della serata
– A Mezzanotte: Saluti del Preside e…tutti a nanna!!!!
Si richiede dress code con abiti eleganti/da cerimonia!!
Gran Ballo di magia a Ferrara: info utili
Dove: Sala dell’Imbarcadero del Castello Estense di Ferrara
Quando: il 4 febbraio 2023 dalle 20
Costo: adulti 20 euro che comprendono ingresso al ballo, invito ufficiale, cadeaux di benvenuto e 2 consumazioni
baby 15 euro con 1 consumazione e 1 omaggio.
Carnevale in fiaba: il castello delle meraviglie
L’ 11 e il 12 febbraio il Castello Estense ospiterà un magico percorso interattivo dedicato alle Fiabe, con un mix di regni, strane creature, principi, principesse e personaggi di ogni tipo che troverete lungo un percorso interattivo nelle sale degli Imbarcaderi 1 e 2 del bellissimo Castello Estense, in cui sarete direttamente coinvolti!
Il percorso dura 1 ora e il Ticket comprende: ingresso al percorso, spettacolino, un laboratorio (per i bimbi) con realizzazione di un gadget da portare a casa.
Il percorso è strutturato per i bimbi, ma adatto per un pubblico da 0 mesi a 100 anni; i bambini al di sotto dei 12 anni non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati: viene richiesto l’ingresso di almeno una persona adulta ogni 5 bambini. E’ preferibile fare il percorso senza carrozzine/passeggini , che si possono lasciare all’ingresso. Persone con difficoltà motorie o disabilità possono comunicarlo all’accredito per poter accedere alle sale utilizzando l’apposito ascensore
Carnevale in fiaba a Ferrara: info utili
Dove: Sala dell’Imbarcadero 1 e 2 del Castello Estense di Ferrara
Quando: 11 e 12 febbraio 2023 Orari di ingresso percorso: 10,00 – 11,00 – 12,00 – 14,00 – 15,00 – 16,00 – 17,00 – 18,00
Costo: Biglietto intero: (> 11 anni): 12€ – Biglietto ridotto : (2-11 anni): 10€ – Gratis < 2 anni
Per dormire a Ferrara ti consigliamo l’Hotel Avanguardia (nel cuore del centro storico, situato tra il Palazzo dei Diamanti e il Giardino Botanico dell’Università di Ferrara, o il Bed And Bike, un accogliente Bed And Breakfast nel centro storico a 400 metri dal Duomo. E se siete due famiglie, la Dimora del Saraceno, a circa 600 metri dalla Cattedrale di San Giorgio, lacon camere anallergiche, il check-in/out express, un salone in comune, una terrazza meravigliosa.