Carnevale in fiaba, il gran ballo e tutti gli eventi di carnevale organizzati a Ferrara per bambini

alice con stregatto

Che si fa a Carnevale? Si vive la magia in grande, con le principesse e tanti altri personaggi a Ferrara, al Castello Estense. Ma non solo, c’è anche il gran ballo e altre sorprese in arrivo.

A Ferrara il Carnevale si festeggia in grande, in castello! Ma non solo, quest’anno ci sarà anche il gran ballo della magia, con un torneo magico.

Quale piccola principessa o principe non vorrebbe parteciparvi?

Ecco tutte le info, costantemente aggiornate.

Il gran ballo della magia: Carnevale 2023 a Ferrara

La magia della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del Mondo torna, come da tradizione, nel Castello Estense di Ferrara, per il gran ballo magico, dove sono invitati maghi, streghe e creature magiche.

Sarà una serata per tutta la famiglia con bella musica, giochi a tema, balli e tanto divertimento!

Ci sarà anche il “Torneo Magico” in cui verrà scelto un Campione per ogni Scuola che durante la serata dovrà destreggiarsi tra tre prove, con l’aiuto dei propri compagni, per poter arrivare a vincere l’ambitissima coppa.

Programma dettagliato della serata:

– Arrivo alle ore 20.00 (ingresso massimo alle ore 21.00)

– Candidatura dei campioni al Torneo con inserimento del proprio nome nel calice

– “Torneo Magico” (i campioni dovranno affrontare 3 prove per poter poi decretare il vincitore) e assegnazione della Coppa

– alle 21 apertura delle danze: ci si scatenerà con musiche dal “valzer dell scuole” alle danze di ogni genere, in perfetto stile “Wizard Rock”!

– Alle 23.30: Premiazione del Mago e della Strega della serata

– A Mezzanotte: Saluti del Preside e…tutti a nanna!!!!

Si richiede dress code con abiti eleganti/da cerimonia!!

Gran Ballo di magia a Ferrara: info utili

Dove: Sala dell’Imbarcadero del Castello Estense di Ferrara

Quando: il 4 febbraio 2023 dalle 20

Costo: adulti 20 euro che comprendono ingresso al ballo, invito ufficiale, cadeaux di benvenuto e 2 consumazioni

baby 15 euro con 1 consumazione e 1 omaggio.

Prenota qui il tuo posto al Gran Ballo della magia 2023

Carnevale in fiaba: il castello delle meraviglie

L’ 11 e il 12 febbraio il Castello Estense ospiterà un magico percorso interattivo dedicato alle Fiabe, con un mix di regni, strane creature, principi, principesse e personaggi di ogni tipo che troverete lungo un percorso interattivo nelle sale degli Imbarcaderi 1 e 2 del bellissimo Castello Estense, in cui sarete direttamente coinvolti!

Il percorso dura 1 ora e il Ticket comprende: ingresso al percorso, spettacolino, un laboratorio (per i bimbi) con realizzazione di un gadget da portare a casa.

Il percorso è strutturato per i bimbi, ma adatto per un pubblico da 0 mesi a 100 anni; i bambini al di sotto dei 12 anni non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati: viene richiesto l’ingresso di almeno una persona adulta ogni 5 bambini.  E’ preferibile fare il percorso senza carrozzine/passeggini , che si possono lasciare all’ingresso. Persone con difficoltà motorie o disabilità possono comunicarlo all’accredito per poter accedere alle sale utilizzando l’apposito ascensore

Carnevale in fiaba a Ferrara: info utili

Dove: Sala dell’Imbarcadero 1 e 2 del Castello Estense di Ferrara

Quando: 11 e 12 febbraio 2023 Orari di ingresso percorso: 10,00 – 11,00 – 12,00 – 14,00 – 15,00 – 16,00 – 17,00 – 18,00

Costo: Biglietto intero: (> 11 anni): 12€ – Biglietto ridotto : (2-11 anni): 10€ – Gratis < 2 anni

Prenota qui il tuo ingresso al Carnevale in fiaba: il castello delle meraviglie

 

 

Per dormire a Ferrara ti consigliamo l’Hotel Avanguardia (nel cuore del centro storico, situato tra il Palazzo dei Diamanti e il Giardino Botanico dell’Università di Ferrara, o il Bed And Bike, un accogliente Bed And Breakfast nel centro storico a 400 metri dal Duomo. E se siete due famiglie, la Dimora del Saraceno, a  circa 600 metri dalla Cattedrale di San Giorgio, lacon  camere anallergiche, il check-in/out express, un salone in comune, una terrazza meravigliosa.

Se, invece, stai pensando di andare in camper, qui trovi qualche info su dove sostare col camper a Ferrara.

Author: Giulia Gardini

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.