Centri Estivi a Modena e provincia

bambini tirano corda

A quale centro estivo iscrivere il proprio bambino a Modena? Le proposte sono tante e diverse fra loro: dalle settimane in agriturismo con il WWF, ai centri estivi in fattorie didattiche, centri estivi in lingua o sportivi.

Centri estivi in natura a Modena

Campi estivi WWF a Modena: a cavallo in fattoria

Una vacanza con WWF nel Parco del Frignano proposta a ragazzi delle elementari e delle medie, dai 7 ai 14 anni. Si soggiornerà in agriturismo, che fornirà vitto e alloggio e che per le particolari caratteristiche della struttura e della disposizione delle stanze nei terreni della fattoria, permette di beneficiare di una particolare libertà di movimento individuale. 8 giorni e 7 notti

I ragazzi faranno attività equestri di avvicinamento al cavallo, escursioni nei terreni dell’agriturismo e parteciperanno attivamente alla vita in fattoria.

  • Dove: Agriturismo del Cimone “la Palazza”- Fanano
  • Contatti: Segreteria Campi Estivi Tel. 06/27800984-int. 2 Dalle 10.00 alle 13.00  campiestivi@wwftravel.it

Centro estivo alla Fattoria Didattica La G.RAFFA

Da giugno a settembre attività motoria nella natura, socializzazione con animali, escursioni a piedi e picnic, laboratori di riciclo e manipolativi. Proposte per la fascia 3-5 anni e 6-12 anni.

  • Dove: Fattoria didattica la G.raffa – Via Medusa 46/b – Castelvetro di Modena
  • Contatti:  3383951217

Campo estivo a Modena in natura alla Fattoria Centofiori

Da giugno a settembre si terrà il campo estivo con attività esperienziali in natura per scoprire insieme il piacere di immergerci nella natura che ci offre questo luogo.
  • Dove: Fattoria Centofiori – Strada Pomposiana 292 Modena
  • Contatti: centroestivo@fattoriacentofiori.it o didattica@fattoriacentofiori.it

Centro estivo alla Fattoria Bosco a Camposanto

Al centro estivo della Fattoria Bosco possono partecipare bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, da giugno a settembre. Verrà organizzata l’estate in fattoria con attività e gioco libero, compiti e attività della fattoria.
  • Dove: Fattoria didattica Bosco della Saliceta, via Ponte Picchietti 4 Camposanto MO
  • Contatti: fattoriabosco@gmail.com 3207472034

Centri estivi in inglese a Modena

English summer camp con Victoria Language and Culture

Per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, due settimane a giugno. Day camp totalmente in lingua inglese: dall’accoglienza, a tutte le attività, laboratori, giochi e sport.
  • Dove: varie location a Modena e Carpi
  • Contatti: Carpi Tel/Fax 059-652545 – Modena Tel/Fax 059- 2929652

Helen Doron English a Modena

All-English Summer Camps per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni con pacchetti settimanali part-time e full time dal 13 giugno al 22 luglio e dal 22 agosto al 2 settembre. Incentrati sul filone dello story-telling in inglese, ogni settimana una storia differente: recitazione, giochi di squadra, cacce al tesoro, sport e laboratori creativi.

  • Dove: Villa Forni di Cognento – Strada Cognento 127/1 Modena
  • Contatti: 059-2929111 / Whatsapp: 3205546548 modena@helendoron.com

Pingu’s English Summer Camp a Modena

I campi estivi di Pingu’s English sono per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, che saranno accompagnati da uno staff madrelingua o bilingue. Previste anche attività outdoor.

  • Dove: Via Pietro Giardini 517 Modena
  • Contatti:  347 972 5389

Centri estivi sportivi a Modena

Giocacus a Modena

Dal 6 giugno al 9 settembre 2022 per bambini dai 4 ai 12 anni, possibilità di ingressi settimanali o giornalieri.

Tra le attività sport individuali e di squadra, giochi popolari, laboratori o compiti, gare a squadre.

  • Dove: CUS Via Campi, 161 – 41125 Modena
  • Contatti: giocacus@unimore.it 059.2058125  WHATSAPP: 327.8222112

Summer camp polisportivo alla Gino Pini a Modena

Centro estivo per bambini dai 3 ai 13 anni dal 6 giugno al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre, accompagnati da  Mr. Sporty nella missione APE (Animal Planet Earth) in un viaggio per la salute del nostro pianeta. Nel programma settimanale previste anche gite, progetti speciali e giornate in piscina, giochi a squadre, tanto sport e attività outdoor.

Il Summer Camp si svolgerà nel giardino attrezzato della polivalente, nei campi esterni e interni, nelle palestre, nel campo di beach volley e nel campo a undici. Ristorante interno alla polisportiva per il pranzo e le merende.

  • Dove: Via Pio la Torre 61
  • Contatti: info@pol87pini.it

Summer camp didattici a Modena

Maker Dojo summer camp nell’Appenino Modenese

Summer camp didattici per ragazzi dagli 8 ai 17 anni per vivere un’esperienza educativa all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento.
Attività di robotica educativa, coding, intelligenza artificiale, videogames. Previsti anche sport e attività nella natura. Formula residenziale dal sabato pomeriggio al sabato mattina successivo

  • Dove:Montecreto – Modena
  • Contatti:Tel: 327 3210280 – E-mail: info@makerdojo.it

E se vuoi spostarti all’interno della regione, qui trovi tutti i campi estivi in Emilia Romagna, in ogni provincia

Author: Giulia

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita e Federico, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*