fulvia con i bimbi al pianoforte

 

Hai mai dormito in un antico convento? Se la risposta è no, come te lo immagini? All’Antico Convento San Francesco abbiamo trovato soffitti altissimi, lunghi corridoi e belle stanze che si affacciano su un incantevole chiostro. E soprattutto è un hotel che accontenta tutti: coppie, gruppi e famiglie numerose. Ecco la nostra esperienza all’Antico Convento di Bagnacavallo, nel cuore della Bassa Romagna.

bambina riviera romagnola

La Riviera Romagnola è la meta ideale per le vacanze al mare con i bambini. Ci sono alberghi e bagni attrezzati e soprattutto c’è una lunga tradizione di accoglienza turistica. Qui in Romagna, “family” vuol dire familiare, vuol dire sentirsi a casa. Nel nostro ultimo week-end siamo stati ospiti dell’Associazione Giovani Albergatori di Cesenatico.  Ci sono piaciuti subito, perché non si sono mai fermati, anche durante i due anni di Covid e hanno molta voglia di fare. Ecco la nostra guida su dove dormire a Cesenatico, con gli alberghi testati di persona. Hotels vicini al mare, con piscina, spa e servizio bici.

mamma e himbi in bici

“Jacopo è bello lavorare in un albergo?” chiede Giulia, 9 anni. “Sì, perché è come stare a casa, con tutte le gioie e i dolori”, risponde Jacopo 38 anni, giovane albergatore di seconda generazione, che gestisce l’Hotel Tiffany Resort a Cesenatico. Credo che in questo scambio di battute ci sia la miglior recensione possibile del nostro weekend a Cesenatico.