bambina tra il mais

 

Se penso all’estate, mi vengono in mente distese di campi dorati, le corse, le balle, ma anche i labirinti. A Sala di Cesenatico c’è il Podere Salmastro, da qualche anno allestisce un labirinto di mais di ben 6 ettari dove puoi allenare le tue abilità cercando la via d’uscita e divertirti con bambini e amici durante le serate a tema organizzate dall’Associazione Creativa.

campo di lavanda con farfalla

 

Giugno è tempo di fioriture estive e si può cogliere l’occasione per avvicinare anche i più piccoli al mondo delle piante e dei fiori. I campi e i giardini si riempiono di mille sfumature, dove perdersi tra profumi e colori e imparare qualcosa di più sulla natura che ci circonda. Ma la regina dell’estate è soprattutto lei, la lavanda, che in Emilia Romagna viene celebrata con feste, visite guidate e mazzi regalati come segno di buon auspicio.

bimba guarda arcobaleno durante la pioggia

 

Nessuno vorrebbe partire per le vacanze al mare con il meteo a proprio sfavore, soprattutto con i bambini al seguito, già armati di salvagente, paletta e secchiello. Però purtroppo capitano i temporali estivi, per fortuna veloci e passeggeri, o peggio le perturbazioni che durano più di qualche ora. E che si fa in questi casi? Qui di seguito trovi qualche spunto su cosa fare quando piove in Riviera Romagnola con i bambini. E non solo quando piove in realtà!!