Tutti gli eventi a Fico Bologna per bambini

Bambino a Fico

 

Se non conosci Fico, devi assolutamente andarci al più presto, se l’hai visitato qualche anno fa lo troverai in una nuova veste e se ci sei stato recentemente, sappi che tanti nuovi eventi ed occasioni ti aspettano e soprattutto aspettano i bambini!

Cosa fare a Fico con i bambini?

Arrivato da Fico a Bologna, ogni bambino si sentirà catapultato in un grande parco giochi del cibo. Eh sì, perché troverà forme di Parmigiano e mortadella giganti, scivoli a forma di pasta. Potrà fare visita agli animali, partecipare a corsi, scoprire come si fanno i cibi che di solito trova in tavola e ovviamente mangiare!

Ci sono 30 attrazioni, il parco si sviluppa sia al chiuso che all’esterno con tanto verde, tra vigne, orti, frutteti e altalene alte 6 metri! A completare il tutto ben 26 punti ristoro dove assaggiare le prelibatezze di ogni parte d’Italia.

Ma oltre alla visita in sé, con i giochi, i percorsi e gli assaggi, c’è anche un fitto calendario di eventi per famiglie. Pic nic, percorsi interrativi con i personaggi delle fiabe, giochi con le bolle, gare culinarie e molto altro.

 

Eventi a Fico Bologna: il calendario

Qui di seguito trovi l’agenda costantemente aggiornata con tutti gli appuntamenti del mese in corso.

 

Eventi a Fico Bologna nel weekend del 28 e 29 maggio

La casa delle bolle by bubble world da FICO

La serra delle bolle negli orari indicati si riempirà di bolle, tutte da scoppiare e rincorrere!

  • Dove: Serra Agrumeto di FICO
  • Quando: Ogni weekend dalle ore 15.00 alle 15.30 e dalle 16:30 alle 17:00
  • Costo: incluso nel biglietto
  • Info utili:  qui trovi le info sull’evento

Sirenetta show da FICO

Quanto è bello vivere in fondo al mare! Le creature marine lo sanno bene e infatti vivono in armonia, nuotando e cantando in allegria. Tutti tranne una giovane Sirena che sogna qualcosa di più… Lei vorrebbe avere le gambe, poter vivere sulla terraferma e stare con il principe di cui si è innamorata a prima vista. Per farlo però c’è bisogno di un potente incantesimo e per questo si rivolgerà alla perfida Strega del Mare che le chiederà la sua voce in cambio. Ma attenzione perché qualcosa nell’incantesimo potrebbe andare storto e trasportare i nostri amici marini in mondi sconosciuti! E ci sarà quindi bisogno del vostro aiuto per riportare tutti… in fondo al mar!

  • Dove: Centro congressi di FICO
  • Quando: 29 maggio alle 16.30
  • Costo:biglietto unico 10€ (dai 2 anni in su, sia adulto che baby)
  • Info utili: prenota qui il tuo biglietto

 

Qui trovi tutte  le info e il nostro percorso da fare a Fico

L’abbonamento Fico famiglia: per tornare tutte le volte che vuoi

Oltre al classico abbonamento annuale singolo, a 29 euro, ora è possibile scegliere anche quello per le famiglie. I nuclei famigliari composti da 2 adulti e fino a 3 figli con meno di 18 anni, possono sottoscrivere la tessera a 59 euro.

Con l’abbonamento FICO famiglia si ha diritto all’ingresso illimitato per tutti i componenti per tutto l’anno e al 10% di sconto su tutti gli acquisti e le consumazioni presso i ristoranti convenzionati.

Quanto costa l’ingresso a Fico

L’ingresso singolo al parco costa 8 euro a persona, 10 euro con l’ingresso anche al Luna Farm,  o 5 euro per il biglietto serale dalle 18. Esistono anche pacchetti che includono un tour guidato con degustazione o ingresso+ corso. Trovi sul sito di FICO tutte le info su biglietti e abbonamenti.

Come segnalato nell’agenda, alcuni eventi sono gratuiti e compresi nell’ingresso del parco, altri invece richiedono l’acquisto di un biglietto a parte che di solito include anche l’ingresso al parco.

FICO a Bologna: gli orari di apertura

Il parco è aperto dal giovedì alla domenica: dalle 11 alle 22 il giovedì e venerdì, il sabato dalle 11 alle 23, mentre la domenica chiude alle 18.

A Bologna potrebbe interessarti anche il bosco di Ca’ Shin.

Author: Giulia

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita e Federico, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.