Estate in Romagna: gli eventi per bambini a Forlì, Cesena, Cesenatico e dintorni

bimbo e papà con bicicletta

 

L’estate sta arrivando in Romagna, cosa fare oggi a Forlì, a Cesena e nei dintorni con i bambini? Ma soprattutto cosa fare nel weekend?Non temere perchè nei mesi di giugno, luglio e agosto ci saranno tanti eventi per bambini in tutta la provincia di Forlì e Cesena. Dalle attività nei musei, gli appuntamenti in biblioteca e passeggiate e laboratori nella natura, oltre agli spettacoli teatrali e visite guidate e percorsi.

Qui di seguito troverai tutti gli eventi per bambini, aggiornati costantemente

In questo articolo sugli eventi per bambini a Forlì e Cesena d’estate troverai

  1. Eventi per bambini a Forlì e Cesena si ripetono durante l’estate
  2. A Forlì, Cesena e Cesenatico con i bambini: cosa fare d’estate
  3. Cosa fare a Forlì, Cesena e Cesenatico con i bambini ad agosto

E se non sei ancora iscritto alla nostra newsletter, puoi farlo cliccando qui:


banner newsletter

 Estate a Forlì e Cesena: gli eventi  per bambini che si ripetono durante l’estate

Eventi serali per bambini  a Cesenatico

Ecco gli eventi che si ripetono per tutta l’estate la sera a Cesenatico:

-LUNEDI’ alle 21 letture in Biblioteca con Nati per leggere

-MARTEDì ore 21 laboratori creativi al Museo della Marineria

-MERCOLEDì ore 20 il mercatino dei puffi in Piazza delle Conserve

-GIOVEDì: ore 20 Scombussolo a Valverde, giochi liberi da tavolo

Estate al Chiar di Luna

Rassegna di spettacoli per i bambini

  • Dove: Gatteo varie location: Gatteo Arena del Castello e Fiumicino via Binda
  • quando: martedì e venerdì alle 21.14
  • costo: gratuito
  • info utili: qui

Una serata in un labirinto: il Podere Salmastro

A Sala di Cesenatico c’è il Podere Salmastro con il suo grande labirinto e l’arena dove si svolgono spesso spettacoli.

 

E’ sempre il momento giusto per andare a Mirabilandia: Acquista online il tuo biglietto ( da 24.90 euro) e risparmia oppure il biglietto Parco + hotel se vuoi rimanere due o tre giorni ( da 49.90)

Mostra POP-UP SHOW alla Biblioteca Malatestiana

Mostra di libri tridimensionali dall’800 ai giorni nostri”, un percorso nella storia del libro tridimensionale, oggi noto come “pop-up”, che partendo dalle prime produzioni della seconda metà dell’800 giunge fino alle pubblicazioni contemporanee.

  • Dove: Biblioteca Malatestiana Antica – Cesena
  • quando: Dal 13 aprile al 3 settembre 2023
  • costo: La mostra è visitabile all’interno del percorso guidato alla Biblioteca Malatestiana Antica.
    Ingresso: biglietto intero € 5,00; biglietto ridotto € 4,00 (persone età superiore ai 65 anni; studenti delle scuole di ogni ordine e grado; gruppi superiori a 10 persone; visitatori in possesso di tessere FAI, Touring Club, Italia Nostra, Romagna Smart Pass)
  • info utili: qui tel. 0547 610892 / app: IoPrenoto / prenotazioni@comune.cesena.fc,it

A Forlì, Cesena e Cesenatico con i bambini: cosa fare d’estate

Se sei qua in vacanza potranno esserti utili le nostre mini guide a Cesena e Cesenatico, le trovi qui sotto:

Visita Cesena e Cesenatico con i bambini

bimbo sul portocanale
Vuoi trascorrere una giornata in un parco divertimenti? Prenota subito il tuo ingresso all’Acquario di Cattolica o a Italia in Miniatura.

 

Cosa fare a Forlì, Cesena e Cesenatico coi bambini ad agosto

Eventi per famiglie 

Festa alla contea 4.0

Evento per famiglie ed appassionati

  • Dove: Podere Salmastro
  • quando: 26 agosto dalle 18.30
  • Costo: 12 euro per partecipare ai giochi
  • Info:  qui altre info

E se hai in programma un weekend a Cesena, ti servirà anche un posto dove dormire:

Mentre se viaggi in camper, ci sono diverse strutture convenzionate con Agricamper.

 

Trovi qui invece altre idee su cosa fare in Emilia Romagna con i bambini

 

 

Author: Giulia Gardini

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.