Family Hotel a Cesenatico, il Tiffany Hotel Resort

mamma e himbi in bici

“Jacopo è bello lavorare in un albergo?” chiede Giulia, 9 anni. “Sì, perché è come stare a casa, con tutte le gioie e i dolori”, risponde Jacopo 38 anni, giovane albergatore di seconda generazione, che gestisce l’Hotel Tiffany Resort a Cesenatico. Credo che in questo scambio di battute ci sia la miglior recensione possibile del nostro weekend a Cesenatico.

Family Hotel a Cesenatico

Quando abbiamo preso accordi con Jacopo per il nostro fine settimana lungo a Cesenatico, Jacopo, neo papà da 20 giorni, ci dice subito: “Amiamo le famiglie e ci piace definirci un family hotel, ma qui family vuol dire in famiglia, cioè non troverai baby dance e animazione 24 ore su 24, ma un servizio di baby sitter in estate con animatrici professioniste, tante idee e consigli su cosa fare con i bambini, posti da vedere, gite, una sala gioco, una piscina esterna riscaldata, menù bambini  e assistenza al pranzo… ma tutto in modo molto naturale”. E diciamo che ci conquista subito, poi Jacopo aggiunge: “Qui ci si rilassa, si va al mare, si esplorano parchi e sentieri, in albergo abbiamo le bici e vi potrete muovere liberamente su tutto il territorio”. Partiamo di ottimo umore.

 

I servizi dell’Hotel Tiffany Resort

Perché il  Tiffany è un family hotel?

Tiffany Kids

Tutti i bambini dai 3 anni in su possono usufruire del  Mini Club, dove animatrici qualificate propongono un ricco programma di giochi, laboratori e iniziative…ma soprattutto aiutano i bambini a fare amicizia tra di loro e a giocare tranquilli.

C’è uno spazio giochi all’aperto con scivoli e dondoli, in una zona completamente ombreggiata nel patio dell’hotel, accanto al bar, dove i bambini possono giocare liberamente in qualsiasi momento della giornata.

Nel periodo estivo la mattina, dalle 9 alle 10, l’animatrice intrattiene i bambini con giochi mentre mamma e papà si godono la colazione.

A tavola

A pranzo i bambini più grandi possono pranzare con altri bambini in compagnia dell’animatrice che dalle 12.30 è presente nella Baby room.

Tutti i giorni alle 16.30, insieme all’animatrice, c’è per i piccoli ospiti merenda con pane e cioccolata, frutta, yogurt e biscotti fatti in casa.

Gli orari del pranzo e della cena sono flessibili se si hanno bimbi piccoli. Ci sono seggioloni, posate e piatti baby e…  a tavola i  bimbi vengono serviti per primi.

 

Le stanze

Le camere sono ampie, ci sono triple e quadruple, con arredamento moderno materasso e cuscini comodi. Grande pulizia. Spondine per i letti e cullette.

Extra

E per chi ama andare in bici l’albergo dispone di bici con seggiolini.

Al loro arrivo i bimbi hanno anche un regalino di benvenuto.

L’hotel è anche pet friendly.

Centro Wellness

Per mamma e papà poi c’è anche l’area wellness. Con una piscina riscaldata a 28 gradi, aperta da maggio a settembre separata da una vetrata dalla vasca idromassaggio. In estate i due ambienti si uniscono e passare dalle bollicine dell’idromassaggio alla piscina sulla terrazza con solarium è solo questione di… un tuffo.

C’è un piccolo centro benessere dove fare massaggi e il percorso benessere dal caldo secco della sauna finlandese alla cascata di ghiaccio, dal bagno turco alla doccia emozionale alla maracuja.

 

La nostra esperienza al Hotel Tiffany Resort a Cesenatico

Noi siamo stati ad aprile –  e non in estate – e l’albergo era ancora in fase si organizzazione, ma ci siamo fatti un’idea in prima persona del livello del servizio e della professionalità di Jacopo e della sua famiglia. Sì, la sua famiglia, perché ogni mattina a servirci la colazione (e a viziare i bimbi come un vero nonno) c’era Giorgio, il papà di Jacopo.

Jacopo e Giorgi oTuffany Hotel
Jacopo e Giorgio

Partiamo dalla stanza: una tripla ampia, pulita e luminosa, con doccia spaziosa.

A cena grande attenzione per i bambini, con un menù a loro misura e ogni sera un dolce fatto in casa diverso.

A colazione, grandissima scelta, latte senza lattosio e tantissime crostate e dolci freschi, come la buonissima torta di rose.

Per noi sono state comodissime le bici dell’albergo. Jacopo poi è un ciclista provetto e ha risolto anche tutti i piccoli problemini di freni e marce dei nostri bolidi su due ruote.

Jacopo e Giorgio, il personale di sala sono stati gentilissimi e attenti, senza mai essere invadenti.

In più ci hanno dato tantissimi consigli,su dove mangiare la piadina più buona di Cesenatico, su dove andare con i bambini e su come muoverci.

 

 

Dove si trova il Tiffany Hotel Resort di Cesenatico

L’albergo si trova in viale Modigliani, 25 i n zona Valverde a 200 metri dalla spiaggia e a tre chilometri dal centro di Cesenatico. Per muoversi sono davvero consigliate le bici a tutte le età, ci sono piste ciclabili ampie e protette.

Per noi, che siamo arrivati in treno, è stato anche molto comodo perché è a 15 minuti a piedi dalla stazione di Gatteo mare.

 

Quanto costa una stanza al Tiffany Hotel reseort

Il prezzo delle stanze varia dai periodi e ci sono diverse offerte, oltre ovviamente la cancellazione gratuita in caso di emergenze. Perciò vi consigliamo di contattare direttamente Jacopo e chiedere un preventivo.

Contatti

Tel. +39.0547.86387

E-mail info@hotel-tiffany.it

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*