FICO a Bologna: il 6 novembre vieni con noi e diventa un esploratore del gusto

fico viaggiapiccoli

FICO a Bologna è un posto bellissimo, e se non ci sei mai stato, vienici con noi il 6 novembre! Inaugureremo il nostro percorso Viaggiapiccoli all’interno del parco con un evento e un laboratorio per i più piccoli.

FICO a Bologna: un parco del cibo a misura di famiglia

Se ci conosci da un po’, ormai saprai che cerchiamo sempre di fare attività che possano piacere a tutta la famiglia e andare in posti che siano veramente family friendly, nel senso che siano sì a misura di bimbi, ma anche per i genitori.
FICO è uno di questi! Pensa a un grande parco divertimenti dedicato al cibo e alle eccellenze italiane. Qui puoi gustare, comprare, scoprire e provare a fare ciò che vedi/assaggi/mangi. Quindi genitore/nonno/zio/ stai sicuro che non ti annoierai!
E i bambini? Ci sono postazioni interattive, grandi mortadelle e formaggi da attraversare, scivoli di pasta da percorrere a tutta velocità.

Scopri FICO seguendo il percorso Viaggiapiccoli

Ok, andiamo a FICO, ma ci sono tantissime cose, da dove pariamo? Ecco che ti aiutiamo noi! All’ingresso troverai un grande cartellone con una mappa e un QRcode, inquadralo col cellulare e comparirà la mappa sul tuo dispositivo. Ora seguila coi bimbi e spunta tutte le tappe che fate mano a mano.
E una volta terminato? Innanzitutto congratulazioni, sei diventato ufficialmente un esploratore del gusto! Ora mandaci una mail a hello@viaggiapiccoli.com e ti manderemo il passaporto che ti sei guadagnato!

Da quando si può fare questo percorso?! Dal 6 novembre e per presentarlo faremo una grande festa tutti insieme.

Per prenotare l’ingresso per la tua famiglia, compila il modulo QUI.

Il 6 novembre non puoi mancare al nostro evento a Fico Bologna

Domenica 6 novembre sarà una giornata speciale perché inaugureremo il nostro percorso! Ci saremo noi con le nostre famiglie, ci potremo conoscere, i bimbi potranno giocare insieme e soprattutto potremo scoprire insieme tutto il parco.

Laboratorio Fico: piccoli esploratori del gusto e il passaporto sensoriale

Per l’occasione i ragazzi di Feshion Eventi hanno pensato a un bel laboratorio a tema per i nostri bambini. Insieme agli animatori dovranno superare una serie di prove in cui alleneranno i loro sensi, primo tra tutti il gusto. Mi piacciono gli agrumi? E il formaggio? Ad ogni tappa ci sarà una prova da superare per completare la nostra missione! E poi costruiranno il loro passaporto sensoriale.

L’attività si svolge su più turni: alle 11, alle 12, alle 15 e alle 16 e il punto di incontro è il Frutteto di FICO, poi ci sposteremo al centro congressi del parco.
È un laboratorio adatto a tutte le età dai 3 ai 10 anni e per i più piccoli è richiesto o supporto dei genitori.

Con l’acquisto del biglietto è incluso il biglietto di ingresso a Fico; per accedere al parco basta presentarsi al desk di accoglienza con la mail di conferma dell’evento, dalle 11.00 in poi. L’entrata è dall’ingresso principale (parcheggio P1).
Se hai un abbonamento o altro ticket Fico potrà comprare il ticket scontato di 3 euro con il codice “abbonamentofico”. Stesso codice potrà essere utilizzato per ingresso di bimbi di altezza inferiore ai 90 cm.

Noi saremo presenti tutta la giornata e non vediamo l’ora di incontrarvi e aspettiamo i vostri bimbi per farli divertire e lasciare loro qualche regalino firmato viaggiapiccoli. Ci sarete? Vi aspettiamo!

Qui trovi il nostro articolo completo su FICO

 

Author: Giulia

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.