Halloween 2022 a Cervia: tutti gli appuntamenti per i bambini

zucche intagliate

Halloween a Cervia è sempre stato festeggiato in grande, tanto da essere considerato l’evento numero uno in Italia. Poi c’è stato il Covid e sappiamo tutti come è andata, ahimè. Quest’anno però il Consorzio Cervia Centro e Cervia Events tornano a proporre un programma ricchissimo di eventi, con appuntamenti adatti alle diverse fasce d’eta.

Halloween a Cervia: tutto il programma di eventi per bambini

Da sabato 29 ottobre al 1 novembre Cervia sarà il posto giusto dove andare se si vuole godere appieno dell’atmosfera di Halloween. Sfilate e animazione di zombie, streghe e scheletri, ma anche una proposta adatta alle famiglie.

A fare divertire tutti i bambini che verranno a Cervia durante il weekend di Halloween ci sarà Mery, educatrice e titolare dello shop Mamma Bio, da sempre organizzatrice di numerosi momenti dedicati ai più piccoli in centro città, in tutte le stagioni (noi d’estate adoriamo partecipare ai sui laboratori sotto la torre San Michele).

Per Halloween ha pensato a diverse attività che faranno divertire i bambini di tutte le età in tutti i pomeriggi, dal sabato al martedì.

La piazzetta delle zucche in centro a Cervia

Si parte con un bel pomeriggio dedicato alle zucche.  Prima del laboratorio di intaglio, ci sarà un mini spettacolo della Scuola di Danza Artemisia. Poi i bambini sceglieranno la propria zucca che decoreranno con la tecnica dell’intaglio, facendole diventare spaventosissime! Al termine dell’attività verrà la merenda offerta a tutti i partecipanti. Durante il pomeriggio saremo presenti anche noi per conoscerci dal vivo e divertirci insieme. Il laboratorio è adatto a tutte le età, per i più piccoli è richiesto l’accompagnamento di un adulto.

  • Dove: Piazzale Ascione fronte Scuole Pascoli – Cervia
  • Quando: sabato 29 ottobre dalle 15.30
  • Costo: 5 euro a bambino
  • Info: obbligatoria la prenotazione 335 4389724

Caccia al tesoro halloweeniana a Cervia

Una divertente caccia al tesoro, ovviamente a tema Halloween. L’introduzione al gioco sarà a cura della Scuola di Musica Rossini che alietterà tutti i partecipanti, prima di cominciare la caccia. Al termine, un dolce premio per tutti i bambini.

L’evento è adatto atutte le età, per i più piccoli è richiesto l’accompagnamento di un adulto.

  • Dove: Piazzale Ascione fronte Scuole Pascoli – Cervia
  • Quando: domenica 30 ottobre dalle 15.30
  • Costo: 2,5 euro a bambino
  • Info: obbligatoria la prenotazione 335 4389724

Halloween 2022 a Cervia: l’area kids

Durante i pomeriggi del 31 ottobre e 1 novembre sarà allestita una bella area kids con tre aree gioco e un angolo riservato ai più piccoli.

I bambini potranno divertirsi giocando con birilli fantasmi, a “colpisci i mostri” e a “centra il cappello”.

I più piccoli potranno partecipare al laboratorio creativo di riciclo “crea il tuo mostro”.

Dolcetto o scherzetto per tutti.

  • Dove: Piazzale Ascione fronte Scuole Pascoli – Cervia
  • Quando: lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre dalle 14.30 alle 18.30
  • Costo: 2,5 euro a bambino
  • Info: area a libero accesso

Per prenotare i tuoi bambini, compila il modulo qui.

Passa a dare un’occhiata anche allo shop e scopri tutti i servizi di Mamma Bio

Qui trovi il programma completo di Halloween a Cervia

Puoi seguire tutte le iniziative organizzate a Cervia sulla pagina Facebook del Consorzio Cervia Centro e di Cervia Events. A breve arriverà anche il programma completo di Halloween con gli eventi “più paurosi” riservati anche ai grandi.

 

Author: Giulia

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.