Mamma Bio Cervia: il negozio che risolve i problemi delle mamme, anche in vacanza

bimbo davanti alla vetrina del negozio

Quante volte ti è capitato di partire per le vacanze e dimenticare la metà delle cose che servono al tuo bambino? Preparare tutto e accorgerti che non c’è spazio in auto per i pannolini, figuriamoci per il passeggino? Oppure stai per diventare mamma e hai bisogno di qualcuno che ti guidi e ti aiuti a fare la famosa lista nascita evitando cose inutili? O magari sei già genitore ma vuoi fare scelte più green e hai bisogno di consigli. Oppure devi semplicemente fare un regalo andando a colpo sicuro. La soluzione a tutti questi problemi da Mamma Bio, negozio per bambini a Cervia, un negozio piccolo e a conduzione familiare, che ha davvero tutto quello che serve per risolvere i dilemmi di genitori, amici e parenti e assecondare al meglio i bisogni dei bimbi, che sia per il tempo di una vacanza o per tutta l’infanzia.

Qui infatti, puoi acquistare prodotti bio per la cura del piccolo (e di tutto il resto della famiglia), abbigliamento di qualità, giochi, babywearing (e farteli anche spedire in tutta Italia). Ma non è tutto, qui puoi anche noleggiare attrezzatura per bambini per periodi più o meno lunghi, partecipare a incontri formativi e organizzare le tue feste con animazione e gonfiabili

Abbiamo fatto una visita a Mammamamma, dove siamo clienti, ecco tutti i servizi che potete trovare:

Mamma Bio Cervia: fare acquisti senza stress in un negozio per bambini di cui di fidarti

Se non ti trovi a tuo agio nei negozi troppo grandi e affollati, dove i commessi ti assalgono continuamente chiedendoti cosa ti serve, da Mamma Bio Cervia non troverai niente di tutto ciò. L’ambiente è piccolo e accogliente, se vai coi bimbi possono intanto giocare, anche col bimbo di Mery, e lei e Anna, sua madre, sono a tua completa disposizione, senza essere mai invadenti.

Anzi, è un po’ come andare da un’amica, perché entrambe hanno già testato in prima persona quello che ti propongono, sanno di cosa parlano e puoi fidarti dei consigli che ti daranno.

scaffali con prodotti e giochi

Noleggio articoli per bambini e neonati: per viaggiare leggeri ed evitare acquisti e spese inutili

Quante cose servono a un neonato? Fasciatoio, passeggino, lettino, sdraietta, ovetto, seggiolone e via dicendo. E in vacanza? Più o meno le stesse e dove si caricano tutte al momento della partenza?? Se sei prossimo alla partenza in direzione Riviera Romagnola o sei già qui e ti serve qualcosa, dalla crema solare e costumino al passeggino, ti basta chiamare Mery e Anna e andare a ritirare tutto in negozio.

Un servizio davvero comodo per risolvere lo stress da valigia, il tetris bagagli in auto e il terrore che i passeggini degli hotel siano esauriti o scomodi (e spesso succede!). In negozio puoi affittare seggioloni auto, passeggini, navicelle, lettini da campeggio, marsupi e via dicendo anche per il tempo di una vacanza!

Se invece non sei in vacanza ma vivi in zona e vuoi evitare di acquistare tutta l’attrezzatura, è attivo anche il servizio di noleggio a lungo termine. Succede spesso di farsi prendere dall’acquisto compulsivo di migliaia di articoli per il bebè, per scoprire che poi li utilizzerai qualche mese o peggio ancora mai! Per evitare sprechi e spese inutili, al momento del bisogno, puoi noleggiarli. Tra le altre cose, è disponibile anche un tiralatte professionale esattamente come quello utilizzato in ospedale, perfetto per chi è alle prese con l’avvio dell’allattamento.

Noleggio articoli di qualità e in ottime condizioni

“Ma chissà che attrezzatura mi daranno?!” Se te lo stai chiedendo, la domanda è lecita, ma se le conosci, sai che di loro ti puoi fidare e ciò che noleggiano è di assoluta qualità, tenuto bene, igienizzato e ricondizionato ad ogni utilizzo.

Mamma Bio Cervia: prodotti bio, pannolini lavabili e detersivi alla spina

Una delle cose che mi piace di Mamma Bio Cervia è l’attenzione che Mery e Anna pongono nella selezione dei prodotti che hanno in negozio. Detergenti, creme cambio, salviette, creme solari: tutto ciò che serve per la cura personale della mamma e del bambino è realizzato da aziende attente alla sostenibilità, con materie prime ecofriendly.

Oltre alla scelta dei prodotti giusti, si può essere sostenibili anche facendo scelte green in termini di pannolini: da Mamma Bio Cervia puoi trovare anche pannolini lavabili da noleggiare o da acquistare.

Per ridurre il proprio impatto ambientale poi è possibile acquistare in negozio anche detersivi e saponi alla spina, semplicemente recandosi con il proprio contenitore da riempire.

Liste nascita per mamme sostenibili

Prima di diventare mamma, quando mi capitava di dover fare un regalo per una nascita, andavo un po’ a caso con la scelta! Ora ho una consapevolezza diversa ma mi rendo conto che non è facile destreggiarsi tra le migliaia di prodotti per neonati.

Affidandosi a Mamma Bio Cervia anche i meno esperti potranno sentirsi sicuri nella scelta del regalo giusto e soprattutto i neogenitori, facendo qui la lista nascita eviteranno regali sgraditi!

E che cos’è la lista nascita per mamme sostenibili? Insieme a Mery e Anna i futuri genitori possono selezionare prodotti nuovi da catalogo o articoli a noleggio che potranno essere utili per accudire il neonato in arrivo, magari per un tempo limitato e per cui quindi il noleggio può rivelarsi la scelta più azzeccata.

confezione nascita con prodotti bio
Foto di Mammamamma Cervia

Mamma Bio, negozio per bambini: spedizioni e consegne a domicilio

E per chi non è in zona? Mamma Bio Cervia spedisce in tutta Italia e nelle vicinanze, effettua anche comodissime consegne a domicilio.

Io ho commissionato a Mery una confezione regalo per un’amica che abbiamo composto insieme a distanza, ho pagato online e lei ha consegnato direttamente.

Scegliere i giochi e l’abbigliamento giusto per il tuo bambino

Giochi morbidi e tattili, dentaruoli e dou-dou che suonano per i neonati, macchinine e personaggi in legno per i bimbi di un paio d’anni, ma anche una selezione di giochi di società e didattici che conquisteranno i più grandi.

L’offerta di Mamma Bio Cervia include anche una selezione di scarpine primi passi d’alta qualità, in pelle e studiate appositamente per accompagnare il bambino in questa importante fase di apprendimento.

Anche l’abbigliamento proposto è realizzato in materiali naturali, ampia la proposta per i neonati, fino ai 2 anni, ma puoi trovare anche vestiti per bambini fino ai 6 anni.

abbigliamento

 

Noleggio attrezzature feste per bambini e animazione

Mery ha un passato da educatrice di nido ed è esperta nell’intrattenimento dei bambini, per questo mette a disposizione le proprie competenze anche per animazione e intrattenimento bimbi durante feste di compleanni, matrimoni ed eventi vari (Covid permettendo). Inoltre in negozio è possibile anche richiedere informazioni sul noleggio di attrezzature per le feste, come gonfiabili.

Che tu debba acquistare un regalo per un bambino, intraprendere la nuova avventura di neogenitore o abbia bisogno di supporto in vacanza, Mamma Bio è il posto giusto per te!

Mamma Bio negozio per bambini Cervia: info utili

Mammamamma, negozio per bambini è a Cervia, in Via Ives Bertoni 1E

Qui trovi la pagina FB di Mamma Bio Cervia e la pagina IG, dove puoi consultare gli orari di apertura, le novità in arrivo e gli eventi in programma.
Se hai bisogno puoi contattare Mery e Anna al +39 339 745 0010 o via mail mammabio. 10@gmail.com

 

Il negozio organizza incontri in collaborazione con il Comune di Cervia e altre realtà. Se sei interessato, potrebbero interessarti anche tutti i Centri per le Famiglie della regione.
Da ottobre 2021 riprenderanno anche gli incontri in negozio, sia per genitori su vari temi come i pannolini lavabili che i laboratori per i più piccoli, trovi il calendario sulla pagina FB del negozio.

Autore: Giulia

Cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita e Federico, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino. "C'è il mare e la montagna" cantavo allo stadio, ma ci sono anche città d'arte, dolci colline, castelli, parchi, l'immancabile divertimento e tantissime attività da fare con tutta famiglia e non vediamo l'ora di viverle tutte e raccontarvele. Perché si sa, noi emiliano-romagnoli non siamo capaci di stare fermi!!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*