ravenna con i bambini in bici

 

Quest’anno sono pronta per cancellare le prenotazioni per giugno, l’anno scorso eravamo pronti a cercare i nuovi costumi da mettere in valigia. Ma è giusto cosi, dobbiamo proteggerci come Nazione, quindi chiusi a casa siamo pronti a viaggiare con il cuore. Il mio primo viaggio “del cuore” parte da Ravenna, parte dall’Emilia Romagna. Ecco cosa vedere a ravenna in un giorno con i bambini ( e anche senza)

sentiero con ponte e laghetto in mezzo al verde

 

Tra i miei ricordi d’infanzia ci sono le gite domenicali al Parco Bucci di Faenza, con tanti bambini, gli animali liberi e una grossa locomotiva attorno a cui giocare.

Qualche mese fa, mossa da un po’ di nostalgia e dalla voglia di vederli divertirsi dove avevo giocato io, ho caricato i bimbi in macchina. Direzione: Faenza.

bambina sotto una tenda fatta con una coperta, atmosfera natalizia

Siamo tornati in zona gialla e in Emilia Romagna sono riprese anche alcune attività, svolte in sicurezza e nel rispetto dell’ultimo DPCM. Tuttavia, vista la situazione delicata e la raccomandazione a evitare gli spostamenti,nel weekend in Emilia Romagna rimangono in programma anche tanti eventi online per bambini.

Qui di seguito trovi l’agenda degli eventi in presenza e online organizzati in Emilia Romagna per bambini nel prossimo weekend, dal 12 al 13 dicembre, che verrà aggiornata costantemente!

installazione di aquiloni a terra e aquiloni in cielo
Di solito siamo abituati a inaugurare la stagione al mare con Artevento, quest’anno invece il Festival dell’aquilone segnerà probabilmente l’ultima volta che andremo in spiaggia prima dell’autunno.
Artevento Back To Fly torna a fine settembre reinterpretando alcuni degli appuntamenti più amati del festival, in base alle attuali contingenze e giocando sul ruolo dell’aquilone come metafora stessa del distanziamento sociale. Avete mai pensato che il suo volo è reso possibile solo dalla distanza che permette ai fili di non intrecciarsi?
bimba che accarezza un asinello

 

Il Parco Naturale di Cervia è uno di quei posti dove devi assolutamente fare tappa se hai dei bambini e ti trovi in Romagna. Adatto a tutte le età, affascina i più piccoli che si trovano a contatto ravvicinato con tanti animali.

I ragazzi più grandi che possono esplorare il parco guidati dai pannelli didattici e soprattutto divertirsi al CerviAvventura. Noi quattro ci abbiamo trascorso una mattinata ed è stato difficile portare a casa Margherita, che voleva rimanere a inseguire i pavoni!