installazione di aquiloni a terra e aquiloni in cielo
Come l’anno scorso, anche questa edizione di Artevento, il Festival dell’aquilone segnerà probabilmente l’ultima volta che andremo in spiaggia prima dell’autunno.
Artevento  torna a fine settembre rendendo omaggio a Dante, omaggiando il Sommo Poeta facendone volare l’icona sulle ali della creatività sostenibile, oltre che nell’illustrazione a tema. 
bimbo davanti alla vetrina del negozio

Quante volte ti è capitato di partire per le vacanze e dimenticare la metà delle cose che servono al tuo bambino? Preparare tutto e accorgerti che non c’è spazio in auto per i pannolini, figuriamoci per il passeggino? Oppure stai per diventare mamma e hai bisogno di qualcuno che ti guidi e ti aiuti a fare la famosa lista nascita evitando cose inutili? O magari sei già genitore ma vuoi fare scelte più green e hai bisogno di consigli. Oppure devi semplicemente fare un regalo andando a colpo sicuro. La soluzione a tutti questi problemi da Mamma Bio, negozio per bambini a Cervia, un negozio piccolo e a conduzione familiare, che ha davvero tutto quello che serve per risolvere i dilemmi di genitori, amici e parenti e assecondare al meglio i bisogni dei bimbi, che sia per il tempo di una vacanza o per tutta l’infanzia.

ravenna con i bambini in bici

 

Quest’anno sono pronta per cancellare le prenotazioni per giugno, l’anno scorso eravamo pronti a cercare i nuovi costumi da mettere in valigia. Ma è giusto cosi, dobbiamo proteggerci come Nazione, quindi chiusi a casa siamo pronti a viaggiare con il cuore. Il mio primo viaggio “del cuore” parte da Ravenna, parte dall’Emilia Romagna. Ecco cosa vedere a ravenna in un giorno con i bambini ( e anche senza)

sentiero con ponte e laghetto in mezzo al verde

 

Tra i miei ricordi d’infanzia ci sono le gite domenicali al Parco Bucci di Faenza, con tanti bambini, gli animali liberi e una grossa locomotiva attorno a cui giocare.

Qualche mese fa, mossa da un po’ di nostalgia e dalla voglia di vederli divertirsi dove avevo giocato io, ho caricato i bimbi in macchina. Direzione: Faenza.

bimba che accarezza un asinello

 

Il Parco Naturale di Cervia è uno di quei posti dove devi assolutamente fare tappa se hai dei bambini e ti trovi in Romagna. Adatto a tutte le età, affascina i più piccoli che si trovano a contatto ravvicinato con tanti animali.

I ragazzi più grandi che possono esplorare il parco guidati dai pannelli didattici e soprattutto divertirsi al CerviAvventura. Noi quattro ci abbiamo trascorso una mattinata ed è stato difficile portare a casa Margherita, che voleva rimanere a inseguire i pavoni!