bimbo cammina suoi sassi

 

Potrebbe sembrare l’introduzione di un cartone di Bing, eppure, proprio dietro l’angolo della nostra città, Rimini, si apre un portale che trasporta tutti coloro che l’attraversano, in un mondo selvaggio.  Qui la natura regna incontrastata, fa crescere rigogliosi cespugli, alberi e fiori di campo e dona un rifugio sicuro a scoiattoli, fagiani, uccelli di diverse specie e altri animali. Vi raccontiamo una Rimini insolita che abbiamo scoperto attraverso la sua pista ciclabile e che ci ha portato fino a Santarcangelo.

bimba che osserva il panorama con pecore che pascolano sul prato

 

Finalmente abbiamo trascorso una domenica fuori di casa, in un posto bellissimo. Avevo in programma una giornata all’agriturismo e fattoria didattica la Sequoia da tantissimo tempo e le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte. Anche di più.

In questo piccolo borgo vicinissimo a Sant’Agata Feltria ci siamo sentiti a casa, circondati da un paesaggio incantevole. Abbiamo mangiato buon cibo, scoperto com’è la vita della fattoria e trovato nuovi amici.

viale con stand di fiori

 

Giardini d’autore torna a Rimini come ogni anno per l’edizione primaverile, nella più grande area verde della città,  tra la Piazza sull’Acqua, il Ponte di Tiberio e Borgo San Giuliano. Dal 14 al 16 maggio la suggestiva location si riempirà di colori e profumi ospitando centinaia di specie botaniche. Grande attenzione anche ai piccoli visitatori, con un progetto e tanti laboratori a loro dedicati, Giardini Kids.