mamma con in braccio il suo bimbo ne prende un altro

 

Da quando sono diventata mamma ho trovato e trovo tutt’ora nei centri per le Famiglie, in particolare in quello della mia città una piccola oasi felice, dove vengo supportata e guidata in questo nuovo difficile compito e dove i miei bimbi possono stare in compagnia.

Quando si diventa genitori, si entra in un mondo completamente nuovo. A volte ci si sente spaesati, si viene bombardati di consigli (spesso non richiesti!) di amici e parenti, che tendono di solito a dire cose tutte diverse fra loro. Ci si trova davanti a domande a cui spesso è difficile dare risposte e si sente il bisogno di stare accanto “ai propri simili”, sia per i genitori che per i bambini.

mamma tiene piedini di un bimbo

 

Quando nasce un bambino, nascono anche una mamma e un papà (e può esserci anche qualcuno che diventa fratello) e ci si ritrova automaticamente in un mondo nuovo, fatto di tante felicità ma anche di dubbi e piccole sfide quotidiane. Per fortuna a Bologna ci sono tante associazioni e gruppi che vengono in aiuto a mamme e neonati offrendo servizi utili per tutta la famiglia.